Sede:
Referente:
Ilde Gennaioli e Girolamo Benedetti
Sito:

Movimento laicale di spiritualità coniugale, nato per rispondere all’esigenza delle coppie di sposi di vivere in pienezza il proprio sacramento, sorretto da una propria metodologia, aperto ad interrogarsi nella complessa realtà delle coppie di oggi. L’Equipe S. Stefano 1, costituitasi da oltre trenta anni, è formata da 4 coppie di sposi che si riuniscono una volta al mese, a turno nelle case, con l’aiuto di un sacerdote, in questo caso il parroco don Sandro chiamato consigliere spirituale, per approfondire il tema scelto all’inizio di ogni anno e discusso singolarmente dalle varie coppie durante il mese. Nel 2013 si è composta una nuova Equipe S. Stefano 2 con 3 coppie di sposi seguite come consigliere spirituale dal diacono permanente Mario Felloni.   Periodicamente, insieme alle altre Equipes delle tre Diocesi maremmane (Grosseto, Massa Marittima e Pitigliano-Sovana-Orbetello) s’incontrano nelle “giornate di settore” o nelle “sessioni nazionali”: occasioni per un confronto, dialogo e scambio reciproco di esperienze.

Clicca sulle miniature per ingrandire le foto