Sede:
Gloria Pelli
Telefono:

0564 383196

“La Carità cristiana non è soltanto una virtù morale, una virtù teologale, perché in Dio stesso è la sua sorgente ed in Lui il suo riferimento” (Sinodo diocesano).

La comunità cristiana nel suo insieme, come ci ha insegnato il magistero conciliare, diventa il cuore di Dio nel testimoniare l’amore verso i più piccoli, verso coloro che più hanno bisogno di dolcezza e di rispetto per le proprie diversità e per i propri bisogni. Nella Caritas parrocchiale confluiscono, perciò, tutte le forze associative e tutti i singoli che desiderano mettersi al servizio degli altri, secondo lo stile evangelico della gratuità, della discrezione nel pieno rispetto della dignità di ciascuno. A livello operativo è attivo ormai da molti anni il Centro di Ascolto Caritas che a partire dal 2015 ha la sua sede definitiva presso i rinnovati locali della Parrocchia dell’Immacolata (ufficio-Sala banco alimentare-sala x corsi e incontri formativi), occupando tutto il soppalco della chiesa con ingresso esterno e separato per garantire una maggiore fruibilità e riservatezza da parte di tutti colori che vi si rivolgono per le varie necessità. Il Centro intitolato alla memoria di Mons. Pietro Fanciulli è aperto 3 giorni alla settimana (Lunedì ore 10:30-12; Mercoledì ore 10:30-12; Venerdì ore 16:00-18:00) per rispondere ai bisogni, individuare le risorse, realizzare e programmare in modo corretto gli interventi e per promuovere nella comunità l’animazione della carità in pieno spirito di servizio agli altri.

Clicca qui per vedere l'album delle foto