Via dell'Appetito 222 c/o Anna Rita Di Fraia
Anna Rita Di Fraia

Associazione di persone che camminano accanto ad ogni uomo che soffre e che fa’ del dolore umano una strada di santità. Nata con Monsignor Luigi Novarese ha come scopo valorizzare e recuperare la persona ammalata, integralmente, partendo dalla sua anima e proseguendo in ogni ambito della propria vita. E’ attiva in Parrocchia e in Diocesi dal 1988. Composta da ammalati e sani, i quali valorizzano la propria sofferenza, offrendola con amore, per il bene della Chiesa e la conversione dei peccatori, sull’esempio di Gesù Cristo, Figlio di Dio e Salvatore, che non è venuto ad abolire la sofferenza, ma a darle valore. L’apostolato si diffonde attraverso i “gruppi di avanguardia” (6 nella nostra Parrocchia), che si ritrovano una volta al mese nella casa del Capogruppo impedito per meditare sulla Parola di Dio e pregare. Ogni anno viene realizzato un ritiro spirituale a Re (VB) a cui partecipano ammalati di varie diocesi: momento importante di confronto, fraternità e condivisione.