Sede:
Parrocchia di Santo Stefano Protomartire
Referente:
Tina Marinelli “Ministro della Fraternità”

L’associazione dopo alcuni anni di inattività, ha ripreso la propria attività nel 2001 sotto la spinta del parroco don Sandro Lusini. E’ costituita da circa 20 persone, di cui 12 hanno già pronunciato i voti di povertà, castità e obbedienza. Gli incontri a cadenza mensile ogni primo lunedì del mese vengono guidati da un Padre francescano del Convento di Grosseto per leggere e meditare testi adatti a seguire il percorso della regola (“La regola OFS. Itinerari di pace” – “Incontrare la pace - Va’ e ripara la mia casa” – “Sentire con la Chiesa”). I membri dell’associazione sono abbonati ad un opuscolo chiamato “Fraternità” che riporta le attività e coordina le varie iniziative svolte dai Francescani nella Regione Toscana.