Sede:
Parrocchia di Santo Stefano Protomartire e Parrocchia dell'Immacolata
Referente:
Elena – Anna della Monaca

Presente in parrocchia da sempre e collegato con l’Apostolato della Preghiera nazionale, come servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli. L’ AdP propone tre impegni fondamentali: l’offerta quotidiana, la consacrazione e la riparazione. Attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi, mediante dei piccoli fascicoli distribuiti da alcune persone soprattutto ai malati o anziani che rimangono a casa, permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle «gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (GS, 1). Ogni giorno cura la Recita del Rosario prima della messa e il terzo venerdì di ogni mese, in collaborazione con il Gruppo di Preghiera di P. Pio, anima l’adorazione eucaristica o altre forme di preghiera comunitaria.