Parrocchia di Santo Stefano Protomartire
Girolamo Benedetti
0564 810434 Cell. 333/9028544

Associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità. S’impegnano a vivere lavorando e collaborando con il Parroco, mettendosi a disposizione nella Vigna del Signore in collaborazione con le altre associazioni presenti nel territorio. Essi, infatti, offrono il loro contributo di formazione, di preghiera, di carità, di esperienza, di riflessione, di proposta, di servizio e d’impegno apostolico. Fin dagli anni ’30, l’AC di Porto S.Stefano ha formato cristiani preparati e coraggiosi Si divide in 3 fasce d’età: Adulti; Giovani e Giovanissimi; Acr.
Gli adulti si riuniscono mensilmente sotto la guida spirituale del sacerdote per studiare il testo preparato dal Centro nazionale o per approfondire temi di attualità; molti di loro sono impegnati nelle varie forme di apostolato della comunità parrocchiale. Il cammino dei ragazzi (Acr) viene attuato una volta alla settimana con l’aiuto degli educatori e del sacerdote. L’Associazione partecipa attivamente alla vita della comunità parrocchiale e alle iniziative proposte dalla Diocesi.