Sede:
Parrocchia dell'Immacolata
Referente:
Don Gino Governi

Sono passati ormai oltre sessant’anni, eppure non è mai venuto meno nel programma delle attività settimanali della parrocchia neanche un giovedì di preghiera per le vocazioni sia maschili che femminili e anche per la perseveranza dei sacerdoti e delle persone consacrate. L'inizio risale al periodo in cui era parroco don Azelio Bastianini, il quale chiese subito di pregare per le vocazioni. Si formò così un bel gruppo di persone che puntuali si trovavano e tuttora si trovano nella chiesa di S. Stefano (nell’inverno all’Immacolata) pregando con un libretto specifico, recitando il Rosario Meditato, la via Crucis ed altre preghiere. Grazie a Dio questo gruppo esiste ancora e di queste preghiere si sono visti i frutti durante gli anni. Il gruppo ha sempre sostenuto anche dal punto di vista materiale le vocazioni, il Seminario diocesano e quello regionale soprattutto con l’animazione della Veglia e la Giornata per le vocazioni che si celebra la quarta domenica di Pasqua.