Sede:
Parrocchia dell'Immacolata
Referente:
Cristina Pirro Amabile (Presidente) – Mirella Wongher Cerulli

Nasce  nella Parrocchia dell’Immacolata  nel 1989, sotto la guida spirituale dell’allora parroco don Giorgio Gubernari, dalla proposta della Dott.sa Cristina Pirro Amabile, che ne aveva già fatto esperienza nella sua Parrocchia in Roma. Ha lo scopo di pregare dinanzi al tabernacolo in riparazione dei peccati commessi da tutti noi. L’adoratrice ha il compito di fermarsi in adorazione, personale e silenziosa, almeno per mezz’ora alla settimana.
Il gruppo di riunisce una volta al mese per un momento di preghiera comunitario e di formazione; due volte all’anno (Giugno e Dicembre) s’incontra per accogliere le nuove adoratrici, le quali durante la Messa con la consacrazione solenne ricevono la candela accesa e lo scapolare con la medaglia del Volto Santo di Gesù. Con le offerte raccolte durante l’anno mantiene un’adozione a distanza e collabora per le necessità più urgenti della comunità parrocchiale e non solo. Dal 1989 oltre 80 persone si sono consacrate nell’Associazione: alcune sono tornate al Padre, altre non possono venire in Chiesa, ma restano in comunione di preghiera.