Ministranti

miele

La Parrocchia di S. Giovanni battista di Montiano ha ospitato con molta cordialità i ministranti della diocesi, circa 40 ragazzi e ragazze, provenienti da otto parrocchie.

Nonostante il cielo plumbeo e una pioggerellina insistente, il pomeriggio si è svolto serenamente, in un clima molto familiare.

E' stato un bel momento, ben curato in tutti i suoi aspetti, ottima l'accoglienza di don Marco e della parrocchia! Bella la celebrazione della S. Messa presieduta dal vescovo Guglielmo, che ha rivolto ai ragazzi un'omelia ben calibrata, a partire dalla lettura tratta dagli atti degli apostoli, attualizzando la frase <<noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato>>.

I ragazzi hanno partecipato con molta attenzione e devozione e alcuni di loro hanno svolto un buon servizio liturgico guidati da don Michele e dai nostri seminaristi.

Anche i canti accompagnati con le chitarre hanno contribuito a rendere più gioiosa la celebrazione.

Dopo la foto di gruppo e la merenda è seguito il momento ludico, svoltosi nel salone a causa del maltempo. Il gioco, realizzato dalle suore, è stato condotto magistralmente da loro e dalle giovani della commissione Alessia e Federica, ed essendo impostato sulla falsa riga del gioco dell'oca, oltre agli argomenti catechistici e liturgici ha voluto ricordare anche i momenti salienti della vita del Papa Giovanni Paolo II alla vigilia della sua beatificazione.

A cura della commissione diocesana giovani e vocazioni

Torna alla pagina precedente