Raduno cresimandi

miele

Anche quest’anno l’iniziativa promossa dal Consiglio Pastorale di zona, svoltasi nei locali parrocchiali della Ss. Trinità al Pozzarello, ha visto la partecipazione oltre 120 cresimandi provenienti da quasi tutte le parrocchie del Vicariato. Dopo il saluto del vicario don Carlo Paris è seguita la breve catechesi introduttiva di don Roberto, quindi l’equipe che ha preparato l’incontro, formata da alcuni sacerdoti e dai catechisti, ha guidato i ragazzi alla scoperta dei doni dello Spirito Santo attraverso una catechesi esperienziale svoltasi in otto gruppi, con altrettante tecniche di animazione. I lavori di gruppo sono sfociati in un bel momento assembleare in cui i rappresentanti di ogni gruppo hanno messo in comune il lavoro svolto in modo brillante ed efficace. Il Vescovo Mons. Mario Meini ha incontrato una numerosa rappresentanza dei genitori incoraggiando la loro opera educativa e infine ha guidato la preghiera conclusiva ricordando ai ragazzi la consapevolezza di essere preziosi per le loro comunità parrocchiali.

Torna alla pagina precedente