Cena di solidarietà pro Caritas

Una bella serata all’insegna della buona musica, del buon cibo e, soprattutto, della solidarietà. E’ quella che ha organizzato la Parrocchia e la Cadic (Cattolica Associazione di Impegno Civile) di Porto S. Stefano sabato 21 gennaio alla chiesa della SS. Trinità del Pozzarello il cui ricavato è andato alla Caritas parrocchiale, a sostegno dei progetti che porta avanti in favore dei bisognosi e  delle famiglie e di tutti coloro che per vari motivi si rivolgono al Centro di ascolto, situato nei locali della Chiesa dell’Immacolata.In tanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento fornendo gratuitamente il necessario. Ad aprire l’incontro il suggestivo ed emozionante Concerto per la pace e la solidarietà offerto dai Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble di Carla Baldini che ha concluso la tournée natalizia. I vocalist Aleksandra Buhanevici, Elisabetta Rinaldi,  Carla Baldini, Andrea Bonucci e Andrea Scotto ed il pianista Stefano Pioli hanno incantato il folto pubblico prima della cena preparata in modo eccellente dalle Lady Chef dell’Argentario. Succulento e graditissimo il menu. E non poteva essere altrimenti, dato che questo gruppo - formato per l’occasione dalla responsabile Lady Chef di Grosseto, Antonella Celio e dalle colleghe Tina Celio, Loredana Bertelli, Maria Teresa Giovani e Giuliana Gabrielli  - mette il cuore nella cucina fatta di cose semplici che richiamano sapori e profumi di antichi pranzi in famiglia. Così è stato per antipasti, primi e secondi, pane, casatiello e dolci con caffè e liquori. A rendere possibile tutto questo, la generosità degli sponsors: Discount Gabrielli, Banca Tema, Carrefour Market e Lavanderia Picchianti. A tutti va il sentito ringraziamento della Cadic presieduta da Maria Gloria Pelli,  così come particolare riconoscenza per il supporto fattivo va a Lorenzo Di Roberto ed Angelo Gabrielli, sempre dell’Associazione Cuochi Grosseto. Moltissime le presenze, oltre 160 persone, con un ottimo incasso che andrà alla Caritas Parrocchiale che tanto si adopera per dare una mano a chi si trova in difficoltà economica. Unire un momento di felice aggregazione alla solidarietà è possibile ed in questa occasione la Cadic lo ha dimostrato nel modo migliore grazie alla risposta generosa dei tanti che hanno aderito all’iniziativa. Ma soprattutto è stato bello il lavoro di squadra dei vari volontari parrocchiali nel preparare l’evento, la sala in particolare, il servizio ai tavoli e soprattutto l’impegno di sistemare i vari locali utilizzati con la pulizia del giorno dopo. Anche questo un segno di grande coesione e testimonianza della gratuità che le persone sanno mettere per iniziative così importanti.

Guarda l'album fotografico Clicca qui