MONSIGNOR ANGELO COMASTRI SARA' CREATO CARDINALE

Il 17 settembre 1943 nasce a Sorano ( Grosseto), compie gli studi ginnasiali nel Seminario di Pitigliano e quelli liceali nel Seminario di Viterbo, completa la formazione nel Seminario Romano Maggiore frequentando la Pontificia Università del Laterano dove consegue la Licenza in Teologia.

L'11 marzo 1967 viene ordinato sacerdote e nominato Vicedirettore del Seminario di Pitigliano.

1968 viene chiamato alla Congregazione vaticana per i Vescovi ricevendo contemporaneamente la nomina a padre Spirituale nel seminario Romano Minore

1971 assume la direzione del seminario della Diocesi.

Nell'agosto del 1979 diventa  nostro parroco e vi resterà fino al settembre 1990 Don Angelo

Il 25 luglio 1990 viene eletto Vescovo di Massa Marittima - Piombino

Il 9 novembre 1996 viene nominato Arcivescovo Delegato Pontificio per il Santuario di Loreto. Ricopre la carica di Presidente nella Conferenza Episcopale Marchigiana, nel Comitato per i Congressi Eucaristici Nazionali e nel Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani .

Il 6 febbraio 2005, riceve dal Pontefice Giovanni Paolo II la nomina a Vicario per la Città del Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro.

Il 31 ottobre 2006 il Pontefice Benedetto XVI lo ha nominato Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano

Il Pontefice Benedetto XVI ha annunciato la sua creazione al cardinalato il 17 ottobre 2007, nel corso dell'Udienza Generale del mercoledì.

Sabato 24 Novembre la parrocchia organizza la visita a Roma in occasione del Concistoro -------> Clicca qui per vedere il programma

Mercoledì 26 dicembre visita alla comunità parrocchiale ------->Clicca qui per vedere il programma

Torna alla pagina precedente

Lo stemma