GiovaniIl 2 aprile i campetti del Centro Sportivo la Rosa nel quartiere di Pozzarello, a Porto S. Stefano, hanno ospitato il “Primo Torneo di Primavera” organizzato dai GPM. L’acronimo che dà nome al gruppo sta per Giovani delle Parrocchie del Mare, ragazzi che frequentano le superiori e l’università, e che cercano di incontrare il mondo giovanile nel “nome del Signore” realizzando delle iniziative di socializzazione e di amicizia per i loro coetanei. La prima proposta concretizzata in evento è stata proprio questa giornata all’insegna dello sport, del rispetto e dell’allegria. Grazie alla cooperazione di molte persone e la disponibilità del prezioso aiuto della Misericordia il Torneo si è svolto al meglio lasciando tutti entusiasti. Sergio Bausani e Fabio Benvenuti hanno arbitrato ogni partita delle otto squadre fino alla finalissima. I primi tre piazzamenti sono andati alle squadre santostefanesi, mentre il premio “fair play” è andato ad una squadra orbetellana che si è distinta in stile e correttezza. Ma lo spirito di amicizia, educazione e semplicità del torneo è stato accolto e messo in pratica da tutti i cinquanta giovani partecipanti delle Parrocchie del Mare. Con il sostegno degli sponsor “I Pescatori” di Orbetello e “Il Nondimeno” di Polverosa, è stato possibile regalare un’ottima conclusione con coppe ai vincitori e magliette per tutti. Più che soddisfatti del risultato ci auguriamo che le prossime idee abbiano frutti buoni come questi.

Irene Piro.

Torna alla pagina precedente