Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 18,00 nella Sala cinema parrocchiale della parrocchia di Santo Stefano Protomartire a cura dell'Ufficio diocesano della Pastorale della Cultura verrà presentato il Libro di Francesca Mariotti "L'alterità nella tradizione ebraico-cristiana. Un viaggio nella definizione di sé attraverso l'altro", Editore Effigi. Il libro, frutto della Tesi di laurea magistrale in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale di Firenze, vuole essere un'analisi seria sull'identità della persona umana. Il libro esprime anche una sintesi di un cammino culturale notevole, che abbraccia studi filosofici, antropologici e teologici. Tutto letto e affrontato sotto il segno della dialogicità. Nell'apertura dell'uomo oltre se stesso, oltre il proprio io, si scopre un mondo che definisce, completa, integra l'uomo nel suo rapporto con sé, con gli altri, con l'Altro. La presentazione, oltre l'autrice Francesca Mariotti, attualmente docente di Religione cattolica nella Diocesi, vedrà la presenza di don Benedetto Rossi, biblista affermato e apprezzato per la sua conoscenza della Sacra Scrittura sia a livello accademico che nella pastorale e catechesi, dell'editore Mario Papalini e in qualità di moderatore don Sandro Lusini, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale della Cultura.