Sede:
Antonella Schiano
Sito:
www.unitalsisovana.org

L’ U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) come associazione nacque in parrocchia nel 1983 ad opera di don Angelo Comastri all’epoca parroco della Chiesa S. Stefano Protomartire (attualmente Cardinale e Arciprete della Basilica di san Pietro in Vaticano). L’attività dell’Unitalsi si concretizza principalmente nella promozione di pellegrinaggi a Lourdes nei mesi di giugno e di settembre dove il personale di servizio (barellieri e sorelle di assistenza) insieme ai malati e disabili vivono una meravigliosa esperienza di fede. Dal 1988 nel mese di maggio presso il convento dei Padri Passionisti l’associazione realizza quattro giornate di ritiro spirituale al Monte Argentario con i malati provenienti da tutta la Diocesi. In parrocchia l’Unitalsi cura in collaborazione con i sacerdoti un servizio organizzato di visita ai malati e disabili. Inoltre offre alla comunità un servizio silenzioso e prezioso che consiste nel mettere le carrozzelle e i presidi sanitari in possesso dell’associazione, a disposizione di coloro che si trovano nell’immediata necessità. Durante l’anno con i giovani vengono organizzate alcuni momenti di festa in prossimità del carnevale e del natale ed alcune giornate al mare nel periodo estivo.

Clicca sulle miniature per ingrandire le foto